Ho sempre tenuto i nastri nello scatole Ikea trasparente dove catalogo tutti i materiali nel mio lab.
Ogni volta andare a cercare quello che mi serviva (ne ho tantissimi) non era proprio comodissimo, così ho pensato ad una soluzione che mi permettesse di averli sempre a portata di mano e tutti visibili davanti agli occhi così da poter scegliere il migliore al momento giusto.
Il costo è praticamente nullo, basta trovare dei bei rami al parco, abbastanza dritti. Io ho utilizzato rami di eucalipto che mi erano avanzati da un lavoro, ovviamente più il ramo è robusto e più nastri potrà reggere.
Lo trovo molto carino anche come oggetto d’arredo di uno studio/laboratorio, magari sulla parete vicino alla scrivania.
Materiali:
♥ ramo
♥ spago
♥ 2 chiodini
Fai da te:
Prendi il tuo ramo, legaci lo spago ad una delle sue estremità facendo un nodo e lascia 10 cm circa di spago libero creando un piccolo cappio all’estremità che ti permetterà di appendere il ramo al chiodo.
Infila i nastri nel ramo uno ad uno e lega un altro pezzo di spago anche a questa estremità del ramo lasciando sempre quei 10 cm circa e facendo un cappietto.
Misura la lunghezza del ramo e distanzia i chiodini sul muro della stessa misura, ora appendi i due cappietti di spago ed ecco qui il tuo espositore di nastri!