Ibiza vibes

15.07.2016

L’atmosfera di Ibiza, lontani dal caos di Playa d’en Bossa, è fatta di musica al tramonto stuzzicando patatas bravas, mercatini hippie, calette dall’acqua trasparente contornate da verde e rocce, passeggiate tra i vicoli bianchi di Sant Josep o di Santa Gertrudis.

La mia permanenza nell’isola è stata molto breve per questa volta, ma avendo affittato la macchina ho avuto modo di vedere diversi posti.

Tra i miei spot preferiti sicuramente Cala Conte. Una delle cale più belle di Ibiza, dalla quale poter anche vedere il tramonto. Abbiamo pranzato al carinissimo Sunset Ashram proprio sopra la spiaggia, nel menu tanti piatti fusion e vegetariani, anche il sushi con crema di barbabietola. La struttura del ristorante, color terracotta, si mimetizza con il paesaggio e non disturba la naturalezza della spiaggia, davvero carino anche per l’aperitivo.

IMG_9904 IMG_9910  IMG_9922 IMG_9923

 

Immancabile l’aperitivo in relax con musica lounge stesi su un divanetto o un letto a baldacchino mangiando tapas e bevendo un cocktail ben fatto. Ho trovato la situazione perfetta all’ Experimental Beach a Las Salinas, ristorante con un negozio d’abbigliamento stupendo all’interno. Il cocktail presentato in bottigliette di vetro inserite in una conchiglia di porcellana.

IMG_9982 IMG_9946 IMG_9937

 

Ultima pillola, tra Ibiza e Formentera c’è una comunità hippie molto forte. A Ibiza, gli hippie dell’isola di riuniscono al tramonto fino a mezzanotte a Cala Benirras per fare il saluto al sole suonando tutti insieme, l’atmosfera è magica! Ci sono poi tanti mercatini sparsi nel corso della settimana, uno dei più carini è il mercato de Las Dalias, fuori dalle tratte turistiche, con tanti banchi di abbigliamento, accessori hand made ecc, un’area bimbi e qualche angolo mangereccio.

IMG_1317 IMG_1324

IMG_0002 IMG_9998