In questi giorni sono in fermento i preparativi, le liste e gli appunti per il mio prossimo viaggio a Londra.
Sono emozionantissima all’idea di tornarci, ogni volta che vado in me entrano in circolo una serie di ispirazioni senza fine, è come se Londra fosse uno specchio di tutte le nuove tendenze su ristoranti, negozi, moda, stili.
E io che non vedo l’ora di immergermi nella ricerca di nuovi trend, intanto stilo la lista di tutti i posti da visitare, tra cui questi fantastici rooftop invernali.
Ispirato ad una foresta invernale, questo pop-up rooftop bar messo su in pochi giorni da Des McDonald Consulting è all’ultimo piano di Selfridge su Oxforf Street. Rappresenta tutto quello che si può desiderare da un rooftop invernale, almeno nell’aspetto: tanto legno ed elementi che richiamano di una casa di montagna, cuscini pelosi, plaid caldi con cui coprirsi, lucine e delle piccole casette in legno per una cena privata, so lovely!
Una casa “nell’albero” sul rooftop del Queen of Hoxton ispirata alle favole dei fratelli Grimm. Sembra di perdersi in una foresta magica tra muschio, sgabelli ricavati da tronchi di legno rivestiti, vecchi libri e campane di vetro sui tavoli a contenere piccoli oggetti a forma di animale. Questo tipo di ambientazione è fruibile fino a marzo 2016 e non vedo l’ora di vederla dal vivo.
3. The Churchill Bar & Terrace
Prende spunto dai paesaggi innevati de Le cronache di Narnia, con il bianco a fare da padrone nella pelliccia di cui sono ricoperte le sedute, nei rami secchi disposti su tutto il perimetro del locale, accostati al vetro di tavoli e lanterne e alle luci di candele accese. Oltre all’atmosfera magica, sembra non essere da meno la selezione di cocktail e bevande per riscaldarsi dall’inverno londinese, tutte presentate con stile.
4. Sushisamba
Al 38esimo piano della Heron Tower a Moorgate si trova questa terrazza dove una grande scultura a forma d’albero dorato la fa da padrone. Specialità sushi da gustare anche all’interno.
5. Rumpus Room al Mondrian Hotel
Il bar e lounge all’ultimo piano dell’Hotel Mondrian ispirato al fenomeno sociale chiamato Bright Young Things, un gruppo di giovani aristocratici bohémien e amanti della bella vita nella Londra degli anni ’20. Vista su Londra e divani in pelle sui toni del rosso e del viola.
Photos from:
www.cherrington.com
www.theresident.co.uk
www.telegraph.co.uk
www.bonvivant.co.uk
www.craveonline.com
www.standard.co.uk