Table set autunnale

12.10.2015

A volte per riuscire ad ascoltare meglio noi stessi dovremmo ricordarci di quello che ci piaceva fare quando eravamo piccoli, è in quei momenti che davamo spazio alle nostre passioni più pure, liberi da influenze e da limiti imposti.

Io da bambina amavo giocare con il Dolce forno e i suoi piccoli strumenti da cucina e creare mostriciattoli colorati con La fabbrica dei mostri (già in tempi non sospetti emergeva la mia doppia personalità!), ma la cosa a cui mi sarei dedicata per ore era creare centrotavola e nuovi oggetti spesso partendo da materiali di riciclo.

A parte i mostriciattoli, cucinare e creare allestimenti sono due passioni che porto avanti ancora oggi e che mi permettono di dare spazio alla creatività facendomi stare bene. Ascoltiamoci ♥

Mai come quest anno l’autunno mi sembra speciale nei suoi colori e nelle luci, e ho voluto celebrarlo creando un table set che gioca sui colori del blu, verde acido e bianco, perché ancora la natura è tutt’altro che morta.

Questo post vuole essere un’ispirazione, prossimamente inserirò più dettagli sul tovagliato, le posate e così via, intanto partendo da questi colori potete comporre la vostra tavola utilizzando ciò che più vi piace inventando con quello che avete in casa.

Per la mia tavola autunnale ho utilizzato una stoffa color jeans come tovaglia, il verde acido è dato dalle mele cotogne sparse qui e lì, ripreso dalle ortensie verdi e blu messe al centro della tavola in piccoli vasetti trasparenti, infine piatti in ceramica bianca e qualche candela a creare la giusta atmosfera.

In fondo pensare ai dettagli della tavola vuol dire anche prendersi cura di noi e dei nostri ospiti, anche se troppo spesso lo tralasciamo per mancanza di tempo. Take care ♥