"I'll see it when I believe it".

About

– I l a r i a  M a r r o c c o –

Designer: Floral | Set | Interior

“Sognare è la capacità di vedere le cose non come sono, ma come diventeranno”.

Daydreamer di propensione, con i miei allestimenti miro a creare l’atmosfera perfetta per la condivisione di emozioni uniche.

Dal 2017 lavoro in proprio a progetti di design, in particolare su allestimenti per eventi, set design per shooting, visual merchandising, styling di interni, progetti pop up e installazioni.

Ho sempre pensato che nella vita si debba perseguire ciò che ti fa battere il cuore più forte, quelle cose che quando ci pensi ti si illumina lo sguardo e ti viene voglia di fare.

Quando ho scelto di fare delle mie passioni il mio lavoro e ho iniziato a perseguirle, la vita ha creato tutte le situazioni e occasioni che mi hanno portata ad occuparmi di quello che realmente mi piaceva.

Mentre ancora studiavo a Roma ho iniziato a lavorare in un’agenzia che si occupava di packaging, seguivo nello specifico un cliente di brand alimentari per i suoi prodotti a marchio.

Dopo aver finito l’Università, mi sono trasferita a Milano per un Master nel settore Food&Beverage, in seguito al quale ho lavorato con un’agenzia specializzata nel settore organizzando eventi enogastronomici in tutta Italia.

Successivamente ho deciso di mettermi in proprio e insieme ad un’altra ragazza realizzavamo l’immagine di ristoranti e locali, con progetti che comprendevano l’immagine coordinata, la proposta di menu, lo styling degli interni… Il food e la cura della tavola sono sempre state mie grandissime passioni, tanto che per anni ho avuto un mio food blog in cui mi divertivo a creare ricette e realizzare food styling.

L’amore per il decor c’è sempre stato in me, così, mentre ero intenta ad organizzare eventi nell’ambito food, mi focalizzavo sui dettagli dell’allestimento, i segnaposto, i favours e tutti i particolari che oggi fanno parte del mio lavoro.

Per trasformare quell’attenzione in qualcosa di più tecnico, ho iniziato a fare corsi professionali di floral design e scenografia, lavorando anche con altre realtà del settore.

Ed eccomi qui, dal 2017 lavoro in proprio a progetti di design, in particolare su allestimenti per eventi, set design per shooting, visual merchandising, styling di interni, progetti pop up e installazioni.

Ciò a cui miro è creare la magia che rende un momento perfetto e lascia un ricordo indelebile.

E-mail:

info@ilariamarrocco.com