Termini e Condizioni

Termini e condizioni

Accettazione condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita ed in particolare le informazioni di cui all’art. 52 Cod. Cons. così come fornite e riportate nel sito rimarranno valide ed efficaci finchè non saranno modificate o integrate da parte di Ilaria Marrocco. L’ultima versione aggiornata delle condizioni generali è quella reperibile sul sito. Eventuali modifiche o integrazioni di dette Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito.

Perfezionamento del contratto

Il contratto (come da definizioneexart. 45 Cod. Cons.) stipulato fra il fornitore ed il Cliente si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte del fornitore di una proposta d’acquisto emessa dal Cliente, tramite Internet, sul sito http://www.ilariamarrocco.com. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata al Cliente con i mezzi appropriati.

Mancata accettazione

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsiasi motivo, il fornitore garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente con i mezzi più opportuni.

Dichiarazioni del Cliente

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara: 1) di essere un consumatore secondo quanto previsto dall’art. 3 Cod. Cons., 2) che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri, 3) di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate.

Esclusione di responsabilità

Nel caso di mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte del fornitore, viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento del danno o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale del fornitore per i danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Preparazione dell’ordine

Dal momento in cui viene effettuato un ordine, il tempo necessario per preparare lo stesso e poi inviarlo è nel complesso non inferiore alle 24 ore. Non appena il pacco sarà spedito, verrà inviata una mail di conferma.

Disponibilità del prodotto

Se durante l’evasione dell’ordine si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento posti, etc.), il Cliente verrà tempestivamente informato via mail o via telefono. Qualora non fosse possibile evadere l’ordine, in tutto o in parte, il Cliente sarà avvisato via email e la somma versata corrispondente sarà rimborsata.

Richiesta di fattura

Per ogni ordine effettuato, il Cliente può richiedere fattura, inviando una mail a info@ilariamarrocco.com indicando P.IVA o C.F. valido dell’intestatario, l’indirizzo, il numero di riferimento dell’ordine e la mail alla quale si desidera ricevere la fattura. La fattura verrà inviata via mail nel mese successivo alla data dell’ordine. Sarà possibile richiedere la fattura entro e non oltre il 31 del mese in cui è stato effettuato l’acquisto.

Limiti di accesso al sito

Il fornitore si riserva il diritto insindacabile di inibire l’accesso al sito in qualsiasi momento e senza preavviso, per esteso o limitatamente ad alcune funzionalità, di account Cliente per i quali siano tate rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo Internet, linguaggio inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti tentativi di ordine non conclusi o qualsiasi altra attività che possa arrecare danno, diretto o indiretto, al fornitore.

Modalità di pagamento

Il pagamento degli ordini è possibile esclusivamente con carta di credito circuito Visa, Mastercard, American Express, Postepay o tramite conto PayPal. Non sono disponibili altre forme di pagamento o spedizioni in contrassegno. La valuta accettata è l’Euro.

Conferma dell’ordine e pagamento

L’ordine viene automaticamente validato al momento dell’effettivo pagamento online. Un messaggio del sito confermerà che la transazione è andata a buon fine. Il Cliente riceverà via mail una copia dell’ordine effettuato e l’ordine sarà preparato per la spedizione. Quando l’ordine sarà spedito, verrà inviata un’altra mail.

Annullamento dell’ordine

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che in caso di mancata accettazione del fornitore del servizio, l’importo corrispondente verrà riaccreditato al Cliente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente dalla piattaforma che gestisce i pagamenti. Una volta effettuato il riaccredito, il fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nell’effettivo riaccredito dell’importo. In nessun momento della procedura, il fornitore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o alle altre modalità scelte all’interno di PayPal. Per garantire maggiore sicurezza, il fornitore potrà richiedere in qualsiasi momento maggiori informazioni o documentazione, senza le quali si riserva il diritto di non accettare l’ordine. Il fornitore si riserva comunque il diritto di cancellare l’ordine nel caso di sospetto uso fraudolento delle carte di credito all’atto del pagamento dell’ordine effettuato.

Consegna dell’ordine e spese di spedizione

Il fornitore provvede a far recapitare l‘ordine all’indirizzo indicato dal Cliente.

Mancato recapito dell’ordine

In caso di mancato recapito dell’ordine per impossibilità di ricevimento all’indirizzo indicato dal Cliente, saranno presi accordi per il nuovo invio.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto con il Venditore entro sette (7) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su ilariamarrocco.com. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza penalità, fermo restando quanto indicato ai seguenti punti:

  • Il cliente dovràrestituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro sette (7) giorni lavorativi che decorrono da quando ha ricevuto i prodotti;

 

  • Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati;

 

 

3) il prodotto dovrà essere restituito integro e completo in tutte le sue parti (compresa di eventuale documentazione e dotazione accessoria); i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

4) qualora il prodotto risulti non intatto, il fornitore provvederà a trattenere una percentuale pari al 15% sul rimborso dovuto al Cliente.

 

Modalità del recesso

Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta a mezzo email entro il termine di legge all’indirizzo: info@ilariamarrocco.com

Rimborso

In caso di recesso il fornitore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi.

Decadenza dal diritto di recesso

Il Cliente decade dal diritto di recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto restituito, nel caso in cui il fornitore accerti anche solo una delle seguenti circostanze:

– utilizzo non diligente del bene;

– assenza di elementi integranti del prodotto;

– prodotto sporco o danneggiato;

– prodotto non intgro.

La possibilità di recedere i capi è esclusa nei seguenti casi:

– se il capo è stato personalizzato o fatto “su misura” sotto richiesta del cliente
– in periodo di saldi.

 

Cancellazione dell’ordine

Il Cliente può decidere di annullare l’ordine entro le 24 ore successive alla prenotazione, dandone comunicazione via mail all’indirizzo info@ilariamarrocco.com. Qualora la cancellazione venga effettuata entro 24 ore dall’acquisto, sarà rimborsato il 100% dell’importo pagato. La cancellazione oltre le 24 ore non dà diritto ad alcun rimborso. I rimborsi saranno effettuati mediante accredito sulla carta di credito o sul conto Paypal utilizzato per la prenotazione.

Mancanza di disponibilità del prodotto acquistato

Se per qualsiasi ragione il prodotto acquistato non fosse disponibile, al Cliente verrà rimborsato per intero l’importo già pagato oppure sarà data la possibilità di stornare la somma su altro prodotto di sua scelta sempre offerta dal fornitore.

Cancellazione per causa del fornitore

In caso di cancellazione del servizio da parte del fornitore, il Cliente sarà rimborsato il 100% dell’importo corrisposto oppure sarà data la possibilità di stornare la somma su altra attività di sua scelta sempre offerta dal fornitore.

Reclami

Eventuali reclami dovranno essere rivolti in forma scritta tramite email a info@ilariamarrocco.com

Foro competente

Il contratto fra il fornitore ed il Cliente è da intendersi stipulato e concluso in Italia e quindi regolato dalla legge italiana. Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia nascente dal contratto suddetto è di competenza territoriale del Tribunale ove il Cliente ha la residenza o il domicilio, se sito in Italia. In tutti gli altri casi, ogni controversia è devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Roma.