L’occasione era l’inaugurazione del nuovo salone di bellezza di Franco e Cristiano Russo in via Frattina nº 99, una festa durata tutto il giorno della quale ho curato il concept creativo e gli allestimenti in stile tropicale.
Il nome che racchiudeva il tema dell’evento era “Tropical Touch”, così ho creato delle cascate floreali nelle varie aree del salone di bellezza che creavano un gioco di rimbalzi con gli specchi e sulla postazione dj; e poi farfalle e pappagalli coloratissimi appesi tra le composizioni e, nel caso delle farfalle, appoggiate sugli specchi a creare un’atmosfera oltre che tropicale quasi magica. Sopra le porte e in cima al backdrop per le foto ghirlande di foglie tropicali, poi grandi lanterne in legno, fenicotteri e ananas sparsi, e meravigliose scritte a mano su legno ad indicare l’angolo cocktail curato da Sambamaki con la scritta “Tropical Cocktails” e “Bienvenidos” a dare il benvenuto all’entrata. Non potevano mancare, infine, le coroncine floreali fatte a mano e indossate dalle ragazze.
La giornata è iniziata presto la mattina con giornalisti e blogger venuti a vedere la nuova sede e a testare i prodotti L’Oreal e GHD invitati dall’Ufficio Stampa di Barbara Molinario. La sera poi, grazie all’organizzazione di Tramp, è iniziata la festa con più di 200 invitati che si sono divertiti sopra le note della bellissima Dj Gemy Simon, assaggiando il sushi e i cocktail di Sambamaki in linea con il concetto “tropicale” e facendosi immortalare dal fotografo Nicola Cerza al photo booth indossando gli occhiali e gli oggetti a tema.